Patate novelle del Salento: nuovo box da 3 kg per la Gdo italiana ed estera

“In particolare, si registrano seri problemi per i camion diretti nei Paesi Bassi, con costi in aumento – conclude il manager di Ro.Gr.An – La maggior parte dei mezzi, nel periodo di pre-emergenza sanitaria, caricavano le nostre patate e le portavano a destinazione, ritornando pieni di bulbi di fiori e piante, ad esempio. Ora che non è possibile avere un carico di ritorno, spesso si tratta di un viaggio a senso unico, pertanto i costi di trasporto sono inevitabilmente in rialzo”. Una crescita dei prezzi legati alla logistica si registra anche in Germania. La campagna delle patate novelle del Salento continuerà fino al 30 giugno. Si proseguirà con i tuberi da consumo standard.

La scatola da 3 kg di patate novelle del Salento, a marchio aziendale Baby Bear. Si stanno effettuando dei test in una catena distributiva tedesca, ma anche nella Gdo italiana.

Sui mercati europei, al momento, sono presenti altre origini per le patate novelle, che possono creare qualche difficoltà. “Ma è la qualità dei nostri tuberi che, in questo caso, fa la differenza” continua Romano.

Oltre che in Germania, alcune partite di patate novelle vengono commercializzate nei Paesi Bassi, in Francia, Belgio e, più limitatamente, nei Paesi dell’Est Europa.

“In particolare, si registrano seri problemi per i camion diretti nei Paesi Bassi, con costi in aumento – conclude il manager di Ro.Gr.An – La maggior parte dei mezzi, nel periodo di pre-emergenza sanitaria, caricavano le nostre patate e le portavano a destinazione, ritornando pieni di bulbi di fiori e piante, ad esempio. 

Ora che non è possibile avere un carico di ritorno, spesso si tratta di un viaggio a senso unico, pertanto i costi di trasporto sono inevitabilmente in rialzo”. Una crescita dei prezzi legati alla logistica si registra anche in Germania. La campagna delle patate novelle del Salento continuerà fino al 30 giugno. Si proseguirà con i tuberi da consumo standard.

Contatti
Francesco Romano – manager
RO.GR.AN. Srl
Cell.: +39 335 5374513
Email: rogranitalia@gmail.com
Web: www.rogran.it

Data di pubblicazione: lun 27 apr 2020
Author: Maria Luigia Brusco
© FreshPlaza.it