Ro.gr.an s.r.l.

Ro.gr.an. S.r.l. è un’azienda agricola nata dal progetto di un gruppo di giovani e determinati agricoltori del Salento, il cui intento è quello di coltivare la terra nel rispetto degli antichi valori tramandati, di generazione in generazione, dai contadini del posto.

Il Salento è una terra da sempre dedita all’agricoltura, un territorio che concentra la sua economia sulla coltivazione dei prodotti locali. I principi e i valori che hanno ispirato la condotta dei contadini salentini in epoca passata sono gli stessi che oggi vivono e rivivono nell’attività agricola svolta da Ro.gr.an.: il rispetto per la natura, la salvaguardia dell’ecosistema agricolo e la protezione delle biodiversità.

Le condizioni climatiche favorevoli, tipiche delle coste del Mar Jonio, e la particolare composizione del terreno del Salento, caratterizzato dalla presenza della terra rossa, fanno sì che i prodotti da noi coltivati si distinguano per l’elevata qualità e per la genuinità.

In breve tempo, proprio grazie agli standard qualitativi dei prodotti coltivati, particolarmente apprezzati per la loro naturalezza, Ro.gr.an. ha ampliato la sua produttività e ha sviluppato l’attività, divenendo un’affermata azienda di import ed export e incontrando l’apprezzamento internazionale con il lancio di due marchi di patate, Baby Bear e Princess of Galatina.

La produzione di Ro.gr.an., diversificata e specializzata, si basa principalmente sulla coltivazione di uva da tavola, patate novelle, angurie e cavolfiori e include la commercializzazione di frutta e verdura, offrendo ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti agricoli di elevata qualità.

All’attività di import e, in misura maggiore, di export di prodotti agricoli, da anni ormai si affianca la vendita di un ricco e variegato assortimento di prodotti e di strumenti necessari e utili per la coltivazione, quali i semi, le attrezzature e i concimi.

Oggi Ro.gr.an. è conosciuta e apprezzata a livello internazionale per la coltivazione degli alberi d’oliva e per la produzione del suo ottimo olio Extra Vergine e Vergine esportato in tutto il mondo.

Il Frantoio oleario dell’azienda offre anche il servizio di molitura delle olive, che lo ha reso un importante punto di riferimento per gli ovicoltori di Lecce e provincia.

Durante l’anno, inoltre, ospitiamo anche attività didattiche rivolte a bambini e scolari con l’intento di educarli all’importanza della genuinità dei prodotti che arricchiscono le nostre tavole.

Dati di Commercio

Produzione e Coltivazione: 60%
Prodotti Importati: 20%
Prodotti Esportati: 75%

Team

Alla Topolian

Sales Manager ( Italiano, Inglese, Francese, Russo, Armeno)

+39 380 6435521
rogranrussia@gmail.com

Giuseppa Romano

Manager vendite prodotti per l'agricoltura

+393403271768

rogranpina@gmail.com

Tommaso Carichino

General Farm manager

+393495274780